La Calabria vanta un patrimonio archeologico di straordinario interesse, custodito nei quattro grandi parchi di Locri, Capo Colonna, Roccelletta di Borgia e Sibari, grande interesse sono anche i siti minori distribuiti sul territorio regionale e le aree archeologiche di Cirò Marina e di Monasterace Marina accanto ai tanti. Il clima accogliente rende la Calabria piacevole da visitare in tutte le stagioni, offrendo esperienze sempre diverse.
Addentrandosi nell’entroterra calabrese, scoprirà un paesaggio puro e incontaminato fatto di boschi, laghi e cascate.
In inverno si ha l’opportunità di ammirare splendidi paesaggi innevati nonché di praticare sport invernali nelle diverse località sciistiche. In estate invece…. beh godetevi tutta la sua costa, con spiagge dalla sabbia dorata e soffice o tra incantevoli baie incastonate tra promontori rocciosi ed immergersi in un mare cristallino. Un viaggio in Calabria è anche un viaggio tra i sapori intensi e genuini della cucina locale, un’enogastronomia fatta di tradizioni legate sia al mare che alla montagna.
Il più bel chilometro d’Italia.
(Gabriele D’Annunzio descrivendo il lungomare di Reggio Calabria)
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at hendrerit ante. Nam facilisis luctus turpis, id vulputate nibh luctus […]