Il Cantinaccio è una piccola Azienda Agricola, a conduzione familiare, è stata rivisitata e convertita alla produzione di olio extravergine d’oliva IGP e lavanda, mantenendo però la produzione di ortaggi e frutta da cui ricaviamo prodotti orticoli e marmellate, da offrire agli ospiti dell’Agriturismo.
Quest’ultimo, ricavato dalla casa utilizzata dai familiari, si trova nella borgata di Lama, dove insieme a Cerbaia, Contra, Quarciglioni, Solaia, e la piccola località di Palazzo formano il paese di Iesa nel comune di Monticiano (SI).
I nostri ospiti potranno riscoprire atmosfere familiari e sapori di una volta; in inverno davanti al camino sempre acceso e, in estate, sotto al tiglio a frescheggiare.
La zona molto boscosa è adattissima a chi vuol passare del tempo in tranquillità, lontano dal caos cittadino, ottimo per chi ama la natura.
Oltre al giardino dove potersi rilassare, è possibile fare passeggiate a piedi ed in bicicletta completamente immersi nel verde della campagna, grazie alla sentieristica segnalata presente intorno al paese.
Grazie alla sua posizione strategica è possibile raggiungere sia Siena che Grosseto in poco tempo.
A 20 km da Iesa si trova l’Abbazia di San Galgano e la Cappella Montesiepi.
Da non perdere il Museo della Biodiversità a Monticiano ed il Museo Etrusco nel paese di Murlo.
A pochi km dal borgo di Iesa si trovano le terme di Petriolo, dove poter utilizzare le vasche d’acqua termale liberamente. E per i più temerari, è possibile ristorarsi nelle acque cristalline del fiume Farma, dove l’acqua rimane fresca anche nel periodo estivo. Iesa, grazie alla sua posizione, è vicina a diverse riserve naturali tra cui Riserva Naturale Val di Farma, Riserva Naturale Basso Merse e Riserva Naturale di Tocchi . I 2 fiumi, Farma e Merse creano degli scenari tutti da scoprire.