Il Veneto una delle regioni più romantiche d’Italia. Godetevi tutto il romanticismo della storia d’amore tra Romeo e Giulietta nella città di Verona, donne anche voi per una volta potrete affacciarvi dal balcone più famoso al mondo. Oppure Venezia… la città nell’acqua. Tutto il mondo ce la invidia e tutto il mondo ogni anno la visita. Invece se non siete adatti a questo tipo di romanticismo , le alpi venete hanno il loro perchè. Le Dolomiti Bellunesi sono Parco nazionale, ed è possibile visitarle organizzando grazie alle guide percorsi che soddisfino le necessità e gli interessi di tutti, vivendo l’esperienza in armonia con l’ incontaminata natura di questi luoghi. In tutto il Veneto regna l’architettura del Palladio, parte importante dell’eredità è costituita da un insieme di ville nelle province di Vicenza, Rovigo, Treviso, Padova, Verona e Venezia, realizzate nel XVI secolo per i possidenti delle città quando volevano cercare riposo in campagna. Visitare tutte le ville in una volta è impossibile, ma una soluzione insieme comoda e suggestiva può essere un’escursione in battello sul fiume Brenta, su cui molte di esse sono affacciate. Ovviamente dove c’è tanta arte e storia c’è anche tanto cibo e vino….La ricchezza del patrimonio enologico veneto rende un viaggio nella regione un’esperienza indimenticabile per gli amanti del vino, tra l’Amarone e il Valpolicella, il Soave e il Bardolino, il Recioto e il Prosecco, la scelta non è affatto facile. Quanto all’aperitivo invece è tutt’un’altra storia; ormai l’Aperol spritz ha oltrepassato i confini non solo del Veneto ma anche dell’Italia, ma ricordiamoci che la patria di questo cocktail dal sapore semplice e rinfrescante è proprio qui.
Cuel que bíu ben, al dorm ben; e cuel que dorm ben, no l fá pecá; ma cuel que no fá pecá, al nda in paradixo: elora beón fin que crepòn.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at hendrerit ante. Nam facilisis luctus turpis, id vulputate nibh luctus […]